fbpx
Aumento prezzi carburante: le soluzioni per risparmiare - Itemacom
1117
post-template-default,single,single-post,postid-1117,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Aumento prezzi carburante: le soluzioni per risparmiare

prezzi carburante in aumento

Aumento prezzi carburante: le soluzioni per risparmiare

Se siete degli imprenditori a capo di aziende che gestiscono dei veicoli, lo saprete benissimo: le spese per i carburanti sono tutt’altro che irrilevanti. Con questi presupposti, andiamo ad analizzare le ultime notizie riguardanti l’aumento dei prezzi del carburante. In seguito, andremo a visionare alcune delle migliori soluzioni per risparmiare e monitorare al meglio spese e consumi.

I pesanti costi dei carburanti, ulteriori rincari per la benzina

È recente la notizia di un importante rincaro della benzina. L’aumento medio relativo a tale tipologia di carburante è di +2,5 centesimi di euro al litro. Di conseguenza, oggi, il prezzo di un litro ammonta a più di 1,6 euro.

La situazione non è molto diversa per quel che riguarda il gasolio. Sebbene questo carburante non sia stato oggetto di rincari rilevanti negli ultimi mesi, il suo prezzo è quasi allo stesso livello della benzina, attestandosi a circa 1,5 euro al litro.

I prezzi in questione, è utile sottolinearlo, riguardano il self-service. Volendo considerare il servito, essi risultano ancor più cospicui ed ammontano a circa 1,7 euro per la benzina e a 1,6 euro per il gasolio.

Proteggere il carburante nei propri mezzi dev’essere una priorità

Con questi presupposti, è chiaro che la necessità di tenere sotto controllo le spese è sempre più forte. Tuttavia, sappiamo benissimo che l’acquisto dei carburanti è imprescindibile per lo svolgimento delle attività delle aziende e dei professionisti che operano in particolare nel settore dei trasporti e delle spedizioni.

Di conseguenza, per fare in modo che l’aumento dei prezzi del carburante non intacchi i profitti, sarà opportuno in primo luogo evitare di sprecarlo. Come fare? Potrete farlo ottimizzando i tragitti dei vostri mezzi, ma dovrete anche proteggere i carburanti utilizzati con la dovuta accuratezza.

Essendo perfettamente consapevoli delle vostre esigenze aziendali, possiamo proporvi due prodotti di assoluta efficacia, ovvero i tappi su misura e le sonde per carburante.

Tappi su misura: di cosa si tratta e quali funzioni offrono

Per evitare che l’aumento dei prezzi del carburante gravi sui vostri profitti e sulle spese quotidiane, dovreste sapere che i nostri tappi su misura si rivelano sempre molto utili.

Essendo personalizzabili, possono essere usati per qualunque serbatoio. Inoltre, collegati ad un impianto satellitare vi consente di avere un tracking estremamente chiaro e dettagliato di tutte le operazioni che lo riguardano (data e ora di apertura, identificativo porta e posizione GPS).

I nostri tappi sono dotati di lucchetto di sicurezza. Pertanto, sono una soluzione ottima per scongiurare i furti. In più, i medesimi collegandoli ad un impianto satellitare possono fornire servizio Alert, che avvisa via e-mail o via SMS ogni qual volta il serbatoio viene aperto.

Le sonde e le loro funzionalità

Per quanto riguarda le sonde, avrete a che fare con un altro prodotto fondamentale per la sicurezza e per il monitoraggio del comportamento dei dipendenti.

Nella gestione di una flotta aziendale, queste sonde si presentano come strumenti preziosi che permettono di tenere sotto controllo l’effettiva quantità di litri immessi nel serbatoio o prelevati dallo stesso.

Grazie alle nostre sonde, avrete modo di verificare con la massima praticità e precisione che le operazioni da voi richieste vengano compiute correttamente dai vostri dipendenti. In più, potrete scongiurare molti furti, nonché l’eventualità che un lavoratore possa rendersi protagonista di azioni fraudolente.

Pratiche come queste, purtroppo, sono piuttosto diffuse, probabilmente più di quanto si possa pensare. Questo accade proprio perché tantissime aziende non hanno modo di verificare con una tale precisione la gestione dei vari veicoli della flotta.

Con questi due prodotti, potrete quindi far fronte in maniera eccellente all’aumento dei prezzi del carburante, evitando perdite di denaro, brutte sorprese e spese troppo elevate. Non esitate a chiederci maggiori informazioni.