fbpx
Le nostre soluzioni per cisterne: tappi su misura e sonde di livello - Itemacom
1162
post-template-default,single,single-post,postid-1162,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Le nostre soluzioni per cisterne: tappi su misura e sonde di livello

soluzioni per cisterne fisse e non

Le nostre soluzioni per cisterne: tappi su misura e sonde di livello

Oggi parliamo di cisterne, mobili e non solo. Come ben sapete, quando si tratta di sicurezza e di una migliore gestione dei mezzi di trasporto aziendali ci mettiamo sempre in gioco, proponendo prodotti di qualità e in grado di soddisfare diversi tipi di esigenze. Ci rivolgiamo alle aziende che si occupano di trasporti e spedizioni, ma anche direttamente agli autotrasportatori che si mettono in viaggio ogni giorno.

Molti di questi professionisti e di queste realtà aziendali hanno a che fare con le cisterne, in particolare con quelle mobili. Queste ultime possono servire per trasportare sostanze e materiali di vario genere. Come si possono proteggere al meglio le cisterne? Partiamo da alcune importanti nozioni.

Le disposizioni di sicurezza da non sottovalutare

Quando si parla di cisterne – mobili e non solo – e di sicurezza, ogni operatore del settore sa di certo come comportarsi. A questo proposito ci sono infatti numerose disposizioni legislative da tenere bene a mente, che ogni professionista deve rispettare e considerare giorno dopo giorno.

Per quanto riguarda la sicurezza delle cisterne, è doveroso sottolineare l’importanza della prevenzione dagli incendi. In questo ambito, il Ministero degli Interni ha recentemente dato delle indicazioni da seguire per quanto concerne l’installazione e l’esercizio dei contenitori-distributori mobili ad uso privato e non, usati molte volte per l’erogazione di gasolio (carburante liquido di categoria C).

In questo caso è necessario essere in possesso degli atti abilitativi che affermano la sussistenza dei requisiti di sicurezza antincendio, di un certificato di prevenzione incendi che sia chiaramente in corso di validità, e di una SCIA (segnalazione certificata di inizio attività). Questa direttiva vale altresì per tutte quelle cisterne mobili fuori terra e/o dotate di una capacità geometrica di massimo 9 metri cubi.

tappo-su-misura-itemacom

Le soluzioni per promuovere la sicurezza delle cisterne

In base a quello che abbiamo appena visto, è chiaro che le cisterne devono mostrare determinati requisiti. In caso contrario, non si potranno ottenere i certificati e gli atti necessari per la loro installazione e per il successivo utilizzo. Questo comporta senz’altro il bisogno di eseguire verifiche specifiche e, talvolta, interventi dediti ad aumentare la sicurezza delle cisterne stesse.

Oltre a tutto questo, però, ci sono altre soluzioni che aiutano ad agire su più fronti. Mettendole in atto potrete elevare ulteriormente gli standard di sicurezza che caratterizzano le cisterne mobili utilizzate durante la vostra quotidianità lavorativa. In questo ambito, noi di Itemacom ci mettiamo dalla vostra parte proponendo prodotti utili ed efficienti come i tappi su misura, allarmati e non, ma anche le sonde di livello.

Le caratteristiche e i vantaggi offerti dalle nostre soluzioni per cisterne

Affidandovi ai nostri prodotti avrete a disposizione dispositivi di sicurezza eccellenti, che permetteranno di gestire ottimamente i rabbocchi di gasolio e verificarne le eventuali anomalie. Grazie alle sonde di livello, in particolare, si possono monitorare costantemente i rifornimenti e i prelievi effettuati dalle cisterne mobili, e ricevere i relativi messaggi contenenti la data e l’ora dell’apertura, la posizione GPS e l’identificativo della porta.

Sfruttando appieno le più tecnologiche soluzioni per cisterne mobili, potrete contare su un aumento di sicurezza per quanto riguarda il contenuto delle stesse, ma anche su un ottimale monitoraggio delle attività e su una valida prevenzione dei furti.