Tutti i motivi per usare un tappo allarmato per serbatoio - Itemacom
1166
wp-singular,post-template-default,single,single-post,postid-1166,single-format-standard,wp-theme-bridge,wp-child-theme-bridge-child,bridge-core-3.1.3,qi-blocks-1.4.3,qodef-gutenberg--no-touch,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-12.1.1648036518,qode-theme-ver-30.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-8.2,vc_responsive
 

Tutti i motivi per usare un tappo allarmato per serbatoio

tappo allarmato per serbatoio

Tutti i motivi per usare un tappo allarmato per serbatoio

State riscontrando problemi riguardanti i consumi di carburante dei vostri mezzi di trasporto aziendali? Oppure vorreste aumentare i livelli di sicurezza del vostro parco mezzi, proteggendo in particolare la benzina o il gasolio utilizzato? In entrambe le situazioni, c’è un prodotto che potrebbe fare al caso vostro: il tappo allarmato per serbatoio. Nello specifico si tratta di un dispositivo realizzato su misura, che consente di mettere in sicurezza qualunque tipologia di serbatoio.

Di cosa si tratta esattamente?

I nostri tappi possono essere “semplicemente” meccanici e quindi dotati di un resistente lucchetto, che non consente l’apertura del copri tappo senza la chiave. Possono però essere anche allarmati, ovvero collegati ad un valido impianto di localizzazione satellitare. Grazie a quest’ultimo il sistema implementato nel tappo può inviare alert via mail o SMS in tempo reale, in particolare in caso di eventuali o tentati furti di carburante.

Nel messaggio verranno indicati la data e l’ora dell’apertura, la posizione GPS e l’identificativo del mezzo. Già da questo si capisce che un tappo allarmato per serbatoio può davvero offrire tanti vantaggi. Entriamo nel dettaglio.

La sicurezza non è mai troppa

Ci sono tanti motivi per usare un tappo su misura per il serbatoio dei mezzi aziendali. In primo luogo, possiamo dire che si presenta come un modo per aumentare la sicurezza dei veicoli in proprio possesso e dei propri beni in generale. In secondo luogo, si potrà tenere sotto controllo il carburante, gestendolo e proteggendolo al meglio.

La prevenzione dai furti

Come abbiamo appena detto, un tappo allarmato per serbatoio è capace di garantire una valida protezione per il carburante che, purtroppo, al giorno d’oggi è oggetto di numerosi furti. Il tappo se collegato ad un impianto satellitare, all’apertura invia un messaggio al proprietario del mezzo: questo significa prevenire i furti e i conseguenti danni, nonché molte perdite di tempo e denaro.

Un corretto monitoraggio dei consumi

Sapere dove e quando il serbatoio viene aperto è molto utile soprattutto se i mezzi vengono usati da operatori esterni o magari da nuovi dipendenti. Questo consente di tenere traccia dei vari movimenti e di tenere sempre sotto controllo la situazione. In questo senso può essere utile abbinare il tappo su misura alla nostra sonda per carburante, che permetterà di monitorare in tempo reale la quantità di gasolio presente all’interno del serbatoio e gli eventuali prelievi.

Analisi dei dati e risparmio

Infine, è chiaro che un tappo allarmato per serbatoio può fare la differenza in termini di risparmio. Infatti, il monitoraggio dei consumi può permettere di analizzare i dati ed eventualmente fare delle modifiche ai percorsi eseguiti durante i vari trasporti. Si possono inoltre identificare anomalie, o particolari stranezze, e prendere le dovute precauzioni. Tutto questo può comportare un notevole risparmio, ma anche una maggiore produttività.

Pertanto, il tappo allarmato per serbatoio è davvero una soluzione da non sottovalutare, che potrà ottimizzare le attività aziendali su vari fronti. Itemacom propone tappi per serbatoio realizzati su misura, allarmati e non. Vi aspettiamo per fornirvi tante informazioni specifiche e una consulenza personalizzata.