fbpx
Tappo meccanico o tappo allarmato? Ecco le differenze - Itemacom
1050
post-template-default,single,single-post,postid-1050,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Tappo meccanico o tappo allarmato? Ecco le differenze

tappo su misura protezione

Tappo meccanico o tappo allarmato? Ecco le differenze

Ogni serbatoio ha la sua importanza e di questo ce ne accorgiamo in particolar modo quando si tratta dei mezzi di lavoro, che si rivelano indispensabili per i trasporti di materie prime, prodotti e materiali di vario genere. Il carburante che si trova al suo interno è una risorsa fondamentale e spesso onerosa. Per questi motivi, va tenuto tutto sotto controllo, il consumo va monitorato con attenzione e protetto da un uso improprio, ma anche dai furti.

Pensando a tutto questo, la nostra azienda ha effettuato numerose ricerche e sviluppato sistemi intelligenti e funzionali al fine di proporre un innovativo copri tappo meccanico per serbatoio e, inoltre, uno speciale copri tappo allarmato, utili entrambi soprattutto agli autotrasportatori. Tuttavia, al momento della scelta, alcuni clienti non sanno quale dispositivo prediligere. Così, abbiamo deciso di parlarne quest’oggi, dandovi alcune informazioni in merito, che potranno aiutarvi a fare la scelta più giusta per voi.

Due dispositivi simili, ma comunque diversi

Sia il copri tappo meccanico che quello allarmato possono fare la differenza per la vostra attività, elevando la sicurezza dei vostri mezzi e permettendovi di proteggere e tenere sotto controllo il carburante. Infatti, entrambi si presentano come dispositivi innovativi, semplici ma estremamente funzionali. Realizzati mettendo in pratica diverse esperienze nel settore, questi tappi sono in grado di mettere in sicurezza qualunque tipologia di serbatoio.

Il copri tappo meccanico è munito di un solido lucchetto, che non consente l’apertura del tappo del gasolio senza l’apposita chiave. Il copri tappo allarmato viene invece collegato a un qualunque impianto satellitare e, una volta attivato, può inviare un allarme in tempo reale, via sms e via mail, ogni volta che il copri tappo viene aperto. Si tratta di un particolare sistema di allarme per gasolio che non si occupa solamente di “suonare”: permette di localizzare il mezzo e di visualizzare persino la data e ora dell’apertura, nonché l’identificativo della porta in questione.

In entrambi i casi, non si tratta solamente di copri tappi “standard”, ma di copri tappi su misura. Infatti, è possibile sviluppare copri tappi meccanici delle dimensioni ideali e personalizzati in base alle specifiche caratteristiche del mezzo e alle esigenze del conducente e/o proprietario del veicolo, e lo stesso vale per i tappi allarmati.

Tappo allarmato o tappo meccanico: avete fatto la vostra scelta?

A questo punto, è utile sapere che i copri tappi personalizzati e a misura potranno essere sviluppati e consegnati in breve tempo. Potrete contare inoltre su un valido e affidabile servizio di installazione e configurazione, che vi permetterà di poter usare i vostri dispositivi di sicurezza con facilità e di poter contare subito sull’attivazione dell’allarme e sul relativo collegamento all’impianto satellitare.

Detto questo, dovreste avere in mente tutti i dettagli che vi porteranno a fare la scelta giusta per il vostro automezzo e per la vostra attività di trasporti. Qual è il copri tappo più adatto alle vostre esigenze? Se ancora avete dubbi o avete bisogno di ulteriori informazioni sul copri tappo allarmato e sul copri tappo meccanico, non esitate a contattarci per una consulenza gratuita e senza impegno: i nostri tecnici sono a vostra completa disposizione!